CHI SIAMO
Era il 4 ottobre del 2022 quando ci siamo incontrati durante un escursione al lago Coldai, sotto le imponenti pareti del Civetta. Ormai la stagione estiva era al termine e gli escursionisti, che abitualmente affollano sentieri e rifugi delle Dolomiti, cominciano a disertare lasciando spazio ad una maggior solitudine e silenzio.
Come succede spesso tra gli amanti della montagna, abbiamo iniziato a parlare delle nostre escursioni e siamo da subito entrati in sintonia...
Ci siamo scambiati i contatti e da lì a breve abbiamo iniziato a fare qualche escursione insieme. Entrambi, oltre ad amare le Dolomiti, siamo attratti dal mondo della fotografia, dei paesaggi montani e quindi condividiamo abitualmente le foto nei social.
Durante la nostra prima escursione insieme, mentre eravamo immersi dalla sensazione di benessere e spensieratezza che solo la montagna ci sa donare, ad un tratto ci siamo chiesti: perché non apriamo un blog con l'obiettivo di far conoscere agli amanti del trekking e delle Dolomiti le nostre esperienze?
Quello che è iniziato come un'amicizia tra due persone che hanno una passione in comune, si è evoluto in un blog che vuole raccontare le nostre avventure.
"Obiettivo Dolomiti" è il nome che abbiamo voluto dare al nostro sito, perché lo scopo è di farvi vedere e conoscere, attraverso l'obiettivo delle nostre macchine fotografiche e le spiegazioni dei nostri itinerari, la magnificenza, la magia e il fascino delle Dolomiti e non solo.
Nel blog infatti non troverete soltanto le indicazioni dei percorsi, le spiegazioni su come affrontare e percorrere i vari itinerari ma anche le nostre impressioni sui posti che visitiamo, con un pizzico di romanticismo.
Esplora il nostro blog, vedi cosa ti incuriosisce e contattaci pure per qualsiasi tipo di informazione. Continua a leggere, immagina e divertiti!!!
.jpeg)
Attenzione: non siamo guide alpine! Organizziamo le nostre escursioni basandoci sull'esperienza e capacità che abbiamo maturato frequentando le prealpi venete e le Dolomiti. Non improvvisate e non sottovalutate mai la montagna, affidatevi a guide alpine oppure a guide ambientali escursionistiche se non avete la giusta preparazione ed esperienza.
Alessandro Zizola e Francesco Ranieri
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
---|