Anello Selvapiana - Rifugio Lunelli
- obiettivodolomiti

- 21 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 28 dic 2024
Escursione ad anello in Val Grande, alla scoperta del Rifugio Lunelli , ammirando le imponenti creste imbiancate del Comelico Superiore

La nostra escursione in breve:
▶Partenza e arrivo: Bagni di Valgrande (1.274 m.), Val Grande, Padola (BL)
📌Dal parcheggio di Bagni di Valgrande (1.274 m.) si sale in direzione rifugio Lunelli per il sentiero n. 171 (Sentiero Frassati), si giunge a Rio del Sasso (1.412 m.) procedendo a destra sempre lungo il sentiero n. 171 che indica Selvapiana/Rifugio Lunelli, fino a giungere ad un bivio dove si sale per il sentiero n. 164 in direzione Selvapiana/Rifugio Lunelli, giungendo da lì a poco al Rifugio Lunelli (1.568 m.).
Da qui si intraprende il sentiero n. 155 in direzione Passo Monte Croce, fino ad un bivio dove si mantiene la destra sempre su sentiero n. 155, facendo così ritorno a Bagni di Valgrande.
Questa escursione vi permetterà di ammirare molte vette situate nell'estremo nord di Belluno, come il monte Popera, la Croda Rossa di Sesto, cima Undici e altre cime delle Dolomiti di Sesto.
📈 Dislivello positivo: ~ 400 D+
🔁 Lunghezza anello: ~ 12 Km
🕑 Tempo percorrenza: ~4 ore senza soste
🧗 Difficoltà: E (Escursionista)
🎯Clicca qui se vuoi ottenere le indicazioni stradali per arrivare al punto di partenza, il parcheggio in località Selvapiana, poco prima del Soggiorno Alpino Don Bosco
Clicca qui se vuoi scaricare la mappa GPX
⚠️Il contenuto della descrizione è fornito a scopo puramente informativo.
Ognuno deve scegliere l'itinerario a seconda della propria esperienza e capacità.
Non improvvisate e non sottovalutate mai la montagna, affidatevi a guide alpine oppure a guide ambientali naturalistiche se non avete la giusta preparazione ed esperienza.
Foto dell'escursione
Video 3D dell'escursione
Video YouTube dell'escursione































































